PROGETTAZIONE KIT PER CISTERNE SU TORRI PIEZOMETRICHE
IMPIANTI LUCI DI SEGNALAZIONE OSTACOLI AEREI


I fulmini possono causare danni anche molto rilevanti a strutture ed edifici, danneggiare le apparecchiature presenti al loro interno oltre a costituire un rischio di perdita di vite umane come conseguenza di una fulminazione diretta o indiretta.

CIAMPI & C. S.r.l. lavora da oltre vent’anni nel settore per assicurare la massima sicurezza alle persone e agli edifici.

Poiché un parafulmine mal progettato e realizzato può provocare più danni che benefici, ogni nostro impianto è soggetto a un preciso e complesso iter di lavorazione che parte dalla fondamentale fase di valutazione del rischio fino ad arrivare al rilascio della certificazione dell’impianto.

CIAMPI & C. è in grado di trovare la soluzione migliore per le esigenze di ogni struttura.


CIAMPI & C. progetta e costruisce

OGNI TIPOLOGIA DI KIT

personalizzando e adattando il sistema

in funzione delle necessità di ogni impresa.



PERCHE’ INSTALLARE UN KIT SEGNALAZIONE OSTACOLI CIAMPI

Kit impianti segnalazione ostacoli
  • Impianto appositamente progettato per il posizionamento su cisterne d'acqua al di sopra di torre piezometrica
  • Impianto appositamente progettato per il posizionamento su cisterne d'acqua al di sopra di torre piezometrica
  • Tutti le parti e gli accessori necessari alla realizzazione dell’impianto sono comprese nei kit
  • Tutto viene fornito con istruzioni per il montaggio, schema elettrico e imballaggio in apposite casse fumigate
  • Ogni singolo impianto viene specificamente progettato da un ingegnere e in base al tipo di struttura verrà poi realizzato il kit


KIT LPS (PARAFULMINE)

Il kit è appositamente progettato per essere posizionato su cisterne d’acqua al di sopra di torri piezometriche. L’impianto è costituito da un’asta porta punta completa di basamento, alla quale viene avvitata la punta di captazione (la misura complessiva è adattabile alle esigenze di ogni struttura). Infine il piedistallo dell’asta viene saldato all’estremità della cisterna. Tutta la struttura è di acciaio inox come anche la cisterna, che funge così da conduttore.

KIT IMPIANTO LUCI DI SEGNALAZIONE OSTACOLO AEREI

L’impianto segnalazione ostacoli è costituito da un’asta di sostegno e da un raccordo a U (misura complessiva adattabile alle altezze richieste) e dalle lampade da montare sul raccordo. Il kit comprende inoltre il piedistallo portante che viene saldato all’estremità della cisterna e dal quale esce il cavo che collega le lampade al quadro elettrico; un interruttore crepuscolare dotato di vite di regolazione consente l’accensione notturna e lo spegnimento automatico delle lampade nelle ore diurne ed è tarabile in base alle esigenze tramite una semplice rotazione della vite. Il quadro elettrico, il cavo e l’interruttore sono tutti compresi nel kit.

L’asta del parafulmine e quella di sostegno delle luci di segnalazione dovranno essere montate sulla sommità del serbatoio ad una distanza di circa 50 cm ed andranno collegate elettricamente mediante un collegamento equipotenziale costituito da un filo di rame. Ciò è reso possibile grazie alle alette forate saldate lateralmente sulle due aste e dove sarà posizionata la barra equipotenziale che le collega, serrando poi il tutto con i relativi morsetti in rame.

I kit sono forniti di istruzioni per il montaggio, schema elettrico e imballaggio in apposite casse fumigate.

Gli impianti necessitano inoltre di specifica progettazione da parte di un ingegnere, così che in base al tipo di struttura possa essere poi realizzato lo specifico kit.

|   Home   Prodotti   Kit Cisterne   Normativa    Lo sapevi che?  Chi e dove siamo   |

Per informazioni chiama il