Protezione edifici PUBBLICO, di CULTO e STORICO

I fulmini o scariche atmosferiche, possono causare danni alle strutture, al loro contenuto, agli impianti, alle apparecchiature quali tetti, statue, colonne,  cupole, vetrate artistiche, impianti solari o fotovoltaici nonchè danni alle persone.

Possono danneggiare le apparecchiature presenti all'interno delle strutture quali impianti di riscaldamento, impianti di amplificazione sonora, impianti di automazione campane, organi,  linee elettriche ecc..  Vi è inoltre il rischio di incendio e/o perdita di vite umane come conseguenza di una fulminazione diretta o indiretta.


Quali tipologie di protezione dai fulmini esistono?

Impianti di protezione da scariche atmosferiche "dirette" o "esterne" che proteggono le strutture e impianti di protezione da sovratensione e da scariche atmosferche "indirette o interne" che proteggono le apparecchiature e gli impianti da sovratensioni generate da fulmini che cadono nelle immediate vicinanze della struttura.


ATTENTI AI NON ESPERTI!

Un parafulmine progettato e realizzato non correttamente puo' paradossalmente provocare piu' danni che benefici perchè la valutazione del rischio e la conseguente realizzazione del parafulmine sono procedure complesse che richiedono un elevato grado di conoscenza e specializzazione.

Per scoprire se sei a rischio contattaci senza impegno per una VALUTAZIONE GRATUITA DEL RISCHIO DOVUTO A FULMINE per determinare la necessità o meno dell'installazione di un parafulmine.

In caso positivo CIAMPI metterà a disposizione tutta la sua esperienza per progettare ed installare le migliore soluzioni su misura per te.

|   Home   Prodotti   Kit Cisterne   Normativa    Lo sapevi che?   Chi e dove siamo   |

Richiedi subito una valutazione gratuita!

Per informazioni chiama il